Paul Auster ha il cancro. A rendero nota la malattia dello scrittore autore - tra l'altro - de "La trilogia di New York", è stata la moglie Siri Hustvedt, attraverso Instagram.
Paul Auster, il post della moglie sul cancro
«Sono stata lontana da Instagram per un lungo periodo. Purtroppo a mio marito è stato diagnosticato un cancro a dicembre. Si sta curando ora a New York allo Sloan Kettering. Stiamo vivendo in quella che io chiamo la "cancerland"», il drammatico annuncio di Siri. Che ha aggiunto: «Molte persone hanno attraverso questi confini. O perché erano malati o perché qualcuno vicino a loro, genitori, figli, amici, ha o ha avuto il cancro. Così diverso da qualsiasi persona. I corpi degli esseri umani sono uguali, ma nessuno è simile all'altro. Alcuni sopravvivono, alcuni muoiono. Ma vivere da vicino questa realtà - scrive ancora Siri Hustvedt - ti cambia la vita di ogni giorno».
Il dramma del figlio
Pochi mesi fa il popòolare scrittore era stato colpito da un doppio lutto. Pochi giorni dopo esser stato accusato di omicidio colposo per la morte della figlioletta Ruby, Daniel Auster, il figlio dell'autore era morto per overdose.
CHI E' AUSTER
Paul Auster, 75 anni, è uno dei più popolari scrittori americani contemporanei: Daniel era piccolissimo al tempo del divorzio dalla madre Lydia Davis e aveva solo tre anni al tempo del secondo matrimonio del padre con Siri Hustvedt, un'altra nota scrittrice con cui è tuttora sposato. Nel corso degli anni sia Paul che Siri hanno scritto fiction che sembra ispirata in parte al dramma di Daniel: «What I Loved» della Hustvedt ha al centro la relazione tra un artista, il figlio tossicomane e la sua matrigna. Mentre in «Oracle Night» di Paul un personaggio è un drogato che terrorizza la nuova moglie del padre. Auster aveva poi dato a Daniel la parte di un ladro di libri nel suo film «Smoke» del 1995 con William Hurt e Harvey Keitel.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout