Incredibile in volo: il pilota si sente male, passeggero senza alcuna esperienza fa atterrare l'aereo

Incredibile in volo: il pilota si sente male, passeggero senza alcuna esperienza fa atterrare l'aereo
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2022, 09:34

Un passeggero senza alcuna esperienza di volo è riuscito a far atterrare con successo un piccolo aereo dopo che il pilota ha avuto un malore improvviso. L'invidiabile risultato è stato ottenuto in Florida, all'aeroporto internazionale di Palm Beach, anche grazie all'aiuto dei controllori del traffico aereo collegati con il novellino dei cieli via radio. 

«Ho una situazione gave qui», il messaggio d'aiuto inviato dal passeggero del Cessna Caravan quando si trogvava a circa 70 miglia a nord della sua destinazione finale. «Il mio pilota è diventato inaffidabile. Non ho idea di come pilotare l'aereo». Alla domanda su quale fosse la sua posizione l'uomo ha risposto:  «Non ne ho idea, riesco a vedere la costa della Florida di fronte a me. Ma non ne ho idea». Seguendo le istruzioni dei controllori di volo, l'inesperto pilota è riuscito a portare - incredibilmente - l'aereo a terra. 

L'aereo lungo 38 piedi raggiunge velocità di 215 miglia orarie, può ospitare fino a 14 persone e vanta un'apertura alare di 52 piedi, secondo Cessna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA