Parrucchiere fa un incidente in motorino: si rialza e va al salone, ma si accascia e muore davanti alla figlia. È mistero

Pasquale Masciavè, 73 anni, prima del malore era stato vittima di un incidente, ma non aveva riportato traumi apparenti: 40 minuti dopo lo schianto si è sentito male

Parrucchiere fa un incidente in motorino: si rialza e va al salone, ma si accascia e muore davanti alla figlia
Parrucchiere fa un incidente in motorino: si rialza e va al salone, ma si accascia e muore davanti alla figlia
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 17:38

A bordo del suo scooter sul lungomare di Bari, si è scontrato con il sidecar di una coppia di turisti americani, ma all'apparenza nulla di grave, tanto che l'uomo si è rialzato, ha rifiutato le cure e si è diretto verso il suo negozio di parrucchiere. Ed è lì, neanche un'ora dopo lo scontro, che Pasquale Masciavè, 73 anni, si è accasciato davanti alla figlia, ed è morto. Si presume un infarto, la causa del decesso del titolare di un negozio molto noto nel quartiere, dove il 73enne era conosciuto come un maestro del mestiere, scrive La Gazzetta del Mezzogiorno.

Malore o trauma?

Ora, la figlia di Pasquale, anche lei al lavoro nel negozio, vuole capire se ci sia un nesso, tra lo schianto in scooter e la morte del padre, avvenuta poco dopo.

I fatti, risalgono a giovedì scorso, quando una troupe stava girando un servizio televisivo sui due americani, partiti dal Colorado con il loro sidecar, e giunti a Bari pochi giorni prima dove il mezzo è stato rubato e ritrovato nell'arco di 48 ore. 

 

Aperta inchiesta

Proprio durante l'intervista, sarebbe avvenuto l'incidente, ma l'anziano parrucchiere, non riportando ferite, ha preferito proseguire e non chiamare i soccorsi nonostante lo spavento e la preoccupazione dei due americani. Ora la Procura di Bari ha aperto un fascicolo sulla morte di Masciavè, la cui salma è rimasta nell’istituto di medicina legale del Policlinico in attesa che gli inquirenti decidano se disporre l’autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA