Napolitano: "I deputati italiani lavorano
troppo poco, solo 30-40 ore a settimana"

Giorgio Napolitano
Giorgio Napolitano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 16:31
ROMA - Parlamentari italiani fannulloni? La denuncia non arriva da semplici cittadini sul web, ma da un personaggio illustre come Giorgio Napolitano. L'ex presidente della Repubblica e senatore a vita, infatti, non avrebbe gradito che l'ultima riunione delle Commissioni Esteri di Camera e Senato siano durate poco più di un'ora.

«È un segno di decadenza istituzionale essere costretti a riunirci solo negli spiccioli di tempo» - ha affermato Napolitano, che ha visto l'interruzione delle Commissioni riunite a causa della discussion sul ddl Cirinnà - «I parlamentari dovrebbero lavorare più delle 30-40 ore settimanali per dare uno spazio serio e decente al lavoro delle Commissioni».

Secondo i dati pubblicati da Repubblica, in questa legislatura i deputati hanno lavorato per una media di quattro ore circa per giorno lavorativa, il doppio di quanto hanno lavorato i senatori. Rispetto alla precedente legislatura si lavora di più, ma evidentemente non basta. Ed è questo che ha mandato su tutte le furie Napolitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA