Maltempo, allerta della Protezione Civile:
temporali e temperature in picchiata

Ondata di maltempo in arrivo dal Nord, netto calo delle temperature
Ondata di maltempo in arrivo dal Nord, netto calo delle temperature
1 Minuto di Lettura
Domenica 13 Maggio 2018, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 19:15
Proseguono gli effetti della perturbazione atlantica già attiva sul nord-ovest: come si può vedre nella grafica di 3b meteo, nelle prossime ore si estenderà anche al resto del settentrione e a parte del centro Italia dove porterà fenomeni temporaleschi, più frequenti e intensi su Lombardia, Veneto e Toscana.

LEGGI LE PREVISIONI PER LE MARCHE



La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello di ieri. Si prevedono dal pomeriggio di oggi precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Lombardia, Veneto e Toscana. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per domani, lunedì 14 maggio, allerta gialla su Valle d'Aosta e su gran parte del Piemonte, su Lombardia e Veneto, settori occidentali della Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, nonché sui settori occidentali di Calabria e Basilicata e sui settori tirrenico e nord-orientale della Sicilia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA