A partire dalle 10.30 di oggi, 15 maggio, si sono tenuti i funerali di Jessica Malaj, la 16enne uccisa a coltellate dal padre Taulant Malaj nella notte tra il 6 e il 7 maggio scorsi. La chiesa del Gesù Divino Lavoratore a Torremaggiore (Foggia) si è riempita di persone che volevano dare l'ultimo saluto alla giovane vittima. Presente anche la mamma, Tefta, che ha lasciato per qualche ora il reparto di chirurgia generale del Policlinico di Foggia.
Il dramma di Torremaggiore
Sabato scorso, sempre a Torremaggiore, sono già stati celebrati i funerali del vicino di casa, Massimo De Santis, il barista ucciso a coltellate da Malaj che ha poi scatenato la sua furia contro la moglie e la figlia, ferendo la prima e uccidendo la seconda che tentava di difendere la madre.
Intanto, in vista delle dimissioni dall'ospedale, il legale che assiste la donna, Michele Sodrio, ha presentato una istanza con richiesta di aiuto per il cambio del domicilio al sindaco di Torremaggiore (Foggia) Emilio di Pumpo.
L'amica al funerale
«Quelle unghie lunghe che portavi sempre le hai tirate fuori per proteggere la tua amata mamma». È uno dei passaggi strazianti di una lettera letta al termine della cerimonia funebre da una delle migliori amiche di Jessica la 16enne uccisa dal padre Taulant Malaj la settimana scorsa. «Manca la tua risata squillante che è contagiosa», ricordano i compagni di classe della 3A del liceo classico. «Nella nostra classe - dice un compagno - non è mai mancato il sole, anche nella tempesta. Ora però regna il silenzio». L'uscita del feretro dalla chiesa è stato accompagnato da un lungo applauso e dal lancio di palloncini bianchi e rossi e la scritta Jessica, mentre la mamma Tefta accarezzava la bara bianca della figlia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout