Ragazzo di 26 anni ucciso a coltellate dall'ex della fidanzata. Feriti anche lei e il padre

Nicola, 26 anni, ucciso a coltelletate dall'ex fidanzato della sua ragazza: ferita anche la ragazza e il padre
Nicola, 26 anni, ucciso a coltelletate dall'ex fidanzato della sua ragazza: ferita anche la ragazza e il padre
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Settembre 2020, 11:14 - Ultimo aggiornamento: 11:20
Un 26enne di Bitetto, in provincia di Bari, Nicola Brescia, è stato ucciso a coltellate questa notte durante un litigio con l'ex compagno della sua fidanzata. Feriti anche la ragazza, 22enne, e il padre della vittima di 50 anni, entrambi ricoverati rispettivamente all'ospedale Di Venere di Carbonara e al San Paolo. Non sarebbero in pericolo di vita.

L'autore dell'accoltellamento è stato bloccato poco dopo il fatto ed attualmente in stato di arresto in flagranza con le accuse di omicidio volontario e duplice tentato omicidio. Il delitto è avvenuto intorno alle 3.30 sotto l'abitazione della vittima, nel centro di Bitetto. Sulla vicenda indagano i carabinieri, coordinati dalla pm di turno Savina Toscani. 

L'omicidio è avvenuto per strada, davanti all'androne del palazzo dove la vittima abitava con i genitori e dove si fermava a dormire occasionalmente la ragazza. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, l'ex compagno convivente della donna avrebbe raggiunto l'abitazione in piena notte. Il litigio, la cui dinamica gli investigatori stanno ricostruendo, avrebbe un movente passionale.

L'assassino non aveva accettato la fine della relazione. Al culmine del litigio il 26enne, con un coltello che i carabinieri stanno ancora cercando, ha ferito mortalmente Brescia con almeno cinque fendenti al petto, addome e schiena e ha accoltellato anche la ex compagna e il padre della vittima colpendoli sul tronco. Quando il 118 è arrivato sul luogo del delitto ha tentato invano di rianimare Brescia ma era già deceduto, mentre i due feriti sono stati portati in ospedale. I carabinieri hanno subito rintracciato l'assassino, che nel frattempo era fuggito, bloccandolo mentre tornava a casa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA