Trentinara, sul Belvedere in Cilento spunta
l'obbligo di baciarsi: «L'idea è un inno all'amore»

Sul Belvedere spunta l'obbligo di baciarsi: «L'idea è un inno all'amore»
Sul Belvedere spunta l'obbligo di baciarsi: «L'idea è un inno all'amore»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Giugno 2019, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 13:11
Davanti a un panorama così suggestivo non resta che baciarsi. Quante volte una bella vista ha ispirato coccole tra innamorati. Al belvedere di Trentinara, cittadina in provincia di Salerno, il gesto romantico è indicato addirittura in un segnale stradale. Sulla terrazza che si affaccia sul Cilento è apparso l'obbligo di bacio.

Si tratta di una bizzarra quanto tenera proposta al Comune, guidato da Rosario Carione.  Le foto del cartello con l'obbligo di baciarsi dinanzi al panorama sono apparse su Instagram e l'idea della cittadina Michela Daniele potrebbe diventare permanente. Il sindaco di Trentinara, che conta poco più di 1600 abitanti, ha accolto la proposta e ha installato “Kiss me, please”. Il segnale, che sta diventando virale sul web, raffigura il bacio di Isabella e Saul, una sorta di Giulietta e Romeo della zona. La coppia di giovani amanti è protagonista, infatti, di una storia leggendaria locale.



«La mia idea di un invito a baciarsi nel punto più panoramico di Trentinara - spiega Michela Daniele a Infocilento - è un inno all'amore in tutte le sue forme, anche quello verso la natura e il bellissimo paesaggio che si ammira dal belvedere. Qui del resto c'è già Via dell'Amore: potremmo candidarci a diventare ufficialmente il paese dei baci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA