Vicenza, nonnina 93enne da sola
verso il Kenya: accudirà i piccoli orfani

Nonna Irma in partenza per il Kenia dall'aeroporto
Nonna Irma in partenza per il Kenia dall'aeroporto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Febbraio 2018, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 19:22
NOVENTA VICENTINA - In poche ore è diventata una star dei social. Lei, Irma Dallarmellina, 93 anni, residente a Noventa Vicentina, è partita da sola per il Kenya. Non per un safari o per trascorrere qualche settimana al caldo, ma per accudire i piccoli di un orfanotrofio che vivono nel Paese africano.

A darne notizia, con tanto di foto della signora in partenza dall'aeroporto Tessera di Venezia, tenendo in mano un piccolo bagaglio, sua nipote, Elisa Coltro, su Facebook, che ha postato il seguente messaggio: «Questa è mia nonna Irma - scrive Elisa - una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in un villaggio turistico, servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere». «Guardatela... ma chi la ferma? Io la amo», conclude nel suo messaggio social Elisa.

Secondo quanto si è appreso nonna Dallarmellina è diretta verso una struttura dove lavora una coppia di coniugi vicentini, impegnati a loro volta in Kenya una missione umanitaria. Lì la signora dovrebbe fermarsi tre o quattro settimane: «Ma non escluso che mia nonna possa decidere di rimanere in Kenya per un tempo più lungo o decidere di non tornare più. Tutto è possibile, conoscendo il suo gran cuore e la sua energia», spiega la nipote, rispondendo a un messaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA