Il poliziotto di Utoya decide
di automultarsi per dare l'esempio

La notizia riportata da Vg.no
La notizia riportata da Vg.no
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 27 Luglio 2016, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 12:43
UTOYA - Arne Stavnes è un poliziotto norvegese e, tra le sue mansioni, c'è anche quello di pattugliare le acque circostanti l'isola di Utoya, divenuta tristemente nota al mondo per la strage compiuta da Anders Breivik nel 2011.



In occasione del quinto anniversario dell'attacco in cui furono uccisi 69 giovani del partito laburista, il sito di notizie Vg.no aveva deciso di pubblicare un reportage sulle misure di sicurezza intorno all'isola. Ed è qui che Arne, suo malgrado, è finito nel mirino dell'opinione pubblica, in quanto, mentre stava pattugliando la costa, a differenza della sua collega non indossava il giubbotto di salvataggio in dotazione alla polizia. La foto ha scatenato ilarità e indignazione tra i lettori, ed è per questo che Arne ha deciso di correre ai ripari.



«Sì, quello nella foto sono io e ho dimenticato di indossare il giubbotto di salvataggio» - si legge nel post su Facebook - «Per questo devo chiedere scusa ai cittadini di questa grande e bella nazione, e per dare l'esempio ho deciso di comminare a me stesso una meritata multa di 500 corone (circa 53 euro, ndr). Passate una buona estate, gente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA