Noelle, la “pasionaria” di Berlusconi nascosta in ospedale: «Prego per Silvio»

Noelle da mercoledì è fissa tra le corsie dell'ospedale San Raffaele di Milano, con un rosario tra le mani

Noelle, la “pasionaria” di Berlusconi nascosta in ospedale: «Prego per Silvio»
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Domenica 9 Aprile 2023, 17:06

Noelle, la storica 'pasionaria' che segue Silvio Berlusconi da 35 anni, non ha mancato di dimostrare la sua vicinanza al leader di Forza Italia nemmeno in questi giorni. 'Nascosta' dagli sguardi dei cronisti, Noelle da mercoledì è fissa tra le corsie dell'ospedale San Raffaele di Milano, con un rosario tra le mani. «Io quando vengo qui prego solo per lui», racconta all'Adnkronos la 'Pasionarià, che ha preso i voti. «Mi sono anche messa a piangere», confessa, riferendo la preghiera più ricorrente: «Signore ricordati di tutte le opere che ha fatto, del bene che ha seminato e se qualche male ha fatto, dato che siamo tutti peccatori, dimentica e perdona. E ti prego lasciacelo ancora per un pò, perché ha ancora tanto da dare».

 

Noelle in ospedale per pregare

La consacrata Noelle però pensa anche agli altri ricoverati, bambini e non solo: «Prego per tutti gli ammalati, per spirito di fratellanza, ma Silvio è un fratello che conosco da 35 anni», dice, ricordando tutti i momenti in cui ha incontrato il leader di Forza Italia. «È una persona che ci ha dato tanto, a cui siamo tanto riconoscenti. È un uomo di una sensibilità, di una dolcezza e di una cordialità incredibili», assicura la 'pasionarià, scorrendo sullo smartphone le foto abbracciata a Berlusconi.

La preoccupazione per l'ex premier non manca «reagisce bene, ma è sempre una persona di una certa età, che di croci ne ha portate nella sua vita», eppure il cartello da esibire alle dimissioni è già pronto. Il contenuto sarà una sorpresa, ma si tratterà - anticipa - di un messaggio religioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA