Tragedia su una nave diretta
a Genova: muore bimba di due anni

Tragedia su una nave diretta a Genova: muore bimba di due anni
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 13:13 - Ultimo aggiornamento: 13:29
SINISCOLA - Tragedia in mare su una nave al largo delle coste di Siniscola, Sardegna centro-orientale. Una bambina di due anni, che ha accusato un malore, è morta questa notte a bordo di una nave partita da Tunisi e diretta a Genova. All'1:30 la Sala operativa della Capitaneria di Porto di Olbia è stata allertata dalle centrale di Roma per dare assistenza alla bimba, di nazionalità francese, che mostrava problemi respiratori, e che viaggiava a bordo dalla nave ro-ro passeggeri «Carthage», con bandiera tunisina, in navigazione al largo di Capo Comino.

Sul luogo si è diretta una motovedetta dell'Ufficio locale marittimo di Siniscola che, con a bordo il personale medico del 118, ha raggiunto la nave a circa 2,5 miglia dall'imboccatura portuale.
La piccola, assieme al padre di nazionalità tunisina ma residente in Francia, è stata trasferita sulla motovedetta dove subito il personale medico del Servizio 118 ha praticato le manovre di rianimazione, mentre la nave «Carthage» ha proseguito la navigazione per Genova. Malgrado la tempestività dei soccorsi e i tentativi di rianimazione la bambina non ha ripreso conoscenza ed il medico del 118 non ha potuto che constatarne, all'arrivo in porto a La Caletta, alle ore 3:15, l'avvenuto decesso. Dopo l'autorizzazione del magistrato di turno la salma della piccola è stata sbarcata e trasportata nell'obitorio dell'ospedale San Francesco di Nuoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA