Napoli, recinta giardino pubblico, ci piazza una piscina e occupa una casa del Comune: denunciata una 29enne

L'appartamento al piano terra in una palazzina di via del Flauto Magico al Rione Conocal, nel quartiere di Ponticelli di Napoli

Napoli, recinta giardino pubblico, ci piazza una piscina e occupato una casa del Comune: denunciata una 29enne
Napoli, recinta giardino pubblico, ci piazza una piscina e occupato una casa del Comune: denunciata una 29enne
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Giugno 2022, 10:42

Occupazione all inclusive: prima ha preso possesso abusivamente di un alloggio comunale, poi ci ha piazzato una piscina all'interno di un'aiuola del Comune appositamente recintata. L'episodio, curioso, è accaduto a Napoli ed è stato scoperto in via del Flauto Magico al Rione Conocal, quartiere Ponticelli

Il cortile era recintato da un manufatto in mattoni di lapillo, cemento e ringhiera in ferro.

In azione sono entrati gli uomini dell'unità operativa San Giovanni della Polizia Locale, intervenuti sul posto per le necessarie verifiche originate da una segnalazione, individuandone anche la responsabile, una ventinovenne napoletana.

La donna, che ha effettuato l'immediato sgombero dell'aiuola smontando la struttura della voluminosa piscina prefabbricata, è stata sanzionata ai sensi dell'articolo 20 del Codice della Strada per l'ingombro del suolo pubblico, ma contestualmente denunciata per tutti i reati connessi all'occupazione dell'immobile comunale e per il manufatto edile, che aveva prodotto un'ulteriore indebita invasione di spazio pubblico. Per tutto quanto accertato la Municipale ha sottoposto a sequestro penale la struttura abusiva.

I controlli, trovate 20 auto distrutte

Le operazioni di controllo del territorio - svolte dai caschi bianchi del reparto territoriale in collaborazione con il personale del Nucleo Veicoli Abbandonati - sono state completate col recupero di 20 carcasse di vetture ormai ridotte a pericoloso ricettacolo di rifiuti. Interessate da questa iniziativa diverse strade dei quartieri San Giovanni, Barra e Ponticelli, poiché automobili e motoveicoli venivano prelevati in via Mastellone, in via Filumena Marturano, in via Prospero Guidone, in via Fausto Coppi, in Cupa Vicinale Pepe ed in via Comunale Maranda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA