Napoli, crolla cornicione da un palazzo
muore un commerciante di 66 anni

Napoli, cade pezzo di cornicione da un palazzo: negoziante ferito a via Duomo
Napoli, cade pezzo di cornicione da un palazzo: negoziante ferito a via Duomo
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Giugno 2019, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 15:48

Tragedia stamani in pieno centro a Napoli. Il titolare di un negozio è stato colpito da pietre e trasportato al Cto (Centro Traumatologico Ortopedico). Un pezzo dicornicione si è infatti staccato dal quinto piano di un edificio in via Duomo, nel centro storico del capoluogo partenopeo. L'uomo, Rosario Padolino di 66 anni, residente nel quartiere Stella, è morto poco dopo il trasporto al Cto. Gestiva un negozio di abbigliamento.





Rosario Padolino è molto noto tra gli operatori commerciali di Via Duomo. Secondo le prime testimonianze quando si è staccato il pezzo di cornicione stava passeggiando a circa duecento metri dal suo negozio. Il cornicione era già imbrigliato; notevole è stata la quantità di materiale caduta sulla strada. Soccorso dai passanti è stato portato nel Centro traumatologico ortopedico ma è deceduto poco dopo. La strada - dove sono in corso lavori di rifacimento dei marciapiedi - è affollata di turisti.

Moglie disperata. Disperata Grazia Ragozzino, moglie del commerciante Rosario Padolino, 66 anni, morto oggi a Napoli dopo essere stato colpito da pezzi di cornicione in Via Duomo. Lo scrive su facebook dove scrive: «L'amore se ne è andato in cielo e non mi ha salutato». «Non ci credo, sono disperata» afferma tra le tante manifestazioni di solidarietà e affetto degli amici increduli. Padolino, conosciuto tra i commercianti di Via Duomo e dell'intera zona di Piazza Cavour e Via Foria, era stato promotore negli anni di iniziative di valorizzazione dell'area.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA