Dormire in palestra per 45 minuti
La lezione di "pisolino" fa dimagrire

In palestra, ma per dormire: ecco le lezioni per i pisolini che rimettono in forma
In palestra, ma per dormire: ecco le lezioni per i pisolini che rimettono in forma
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Giugno 2017, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:45
ROMA - C'è chi è sempre carico di energie e ama praticare l'attività sportiva, ma c'è anche chi è pigro, sedentario e dormiglione. Quale di queste due categorie vi aspettereste di trovare all'interno di una palestra?
 


La risposta esatta, a sorpresa, è: entrambi. Almeno nelle palestre della catena di David Lloyd a Londra, dove il famoso personal trainer ha inventato delle lezioni molto singolari, chiamate 'napercise' (gioco di parole tra 'nap', pisolino in inglese, e 'exercise'). I partecipanti non dovranno fare altro che entrare in sala, indossare coperte e maschere e godersi un po' di sonno per 45 minuti. Non si tratta solamente di aree adibite al riposo, bensì di sale ben riscaldate in modo da permettere la giusta sudorazione a chi partecipa al corso, in modo da ridurre la quantità di grasso nel corpo.

David Lloyd ha raccontato di aver avuto la singolare idea dopo aver notato che molti genitori che accompagnavano i loro figli in palestra erano sempre stanchi e assonnati. Ad ogni modo, basta andare a Londra per poter provare queste lezioni che fanno sì sudare, ma senza alcuna fatica. Il sogno di ogni pigro, senza dubbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA