Il motore dell'aereo va a fuoco,
panico tra i passeggeri

Il motore dell'aereo va a fuoco, panico tra i passeggeri
Il motore dell'aereo va a fuoco, panico tra i passeggeri
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Luglio 2017, 16:31 - Ultimo aggiornamento: 22:37

Che c'era qualcosa che non andava lo hanno capito nella fase d'atterraggio, sentendo quel rumore cupo che proveniva dal reattore sinistro dell'aereo. Ma solo quando sono scesi dal velivolo hanno realizzato di aver rischiato di essere protagonisti di una tragedia: il motore del loro volo della United Airlines aveva preso fuoco e diverse squadre di pompieri erano intervenute per spegnere le fiamme, mentre a loro veniva chiesto di correre il più lontano possibile.

Sono stati attimi da incubo quelli vissuti dai 59 passeggeri del Bombardier CRJ-701, decollato alle 13.31 di domenica da Aspen, in Colorado, e diretto a Denver. Dopo un'ora di volo tranquillo le persone a bordo hanno iniziato ad allarmarsi durante l'atterraggio, dopo aver sentito un rumore provenire da uno dei motori. Una volta che il velivolo si è fermato in pista, piloti e assistenti di volo hanno chiesto ai passeggeri di lasciare l'aereo nel minor tempo possibile, lasciando gli effetti personali a bordo. Solo quando sono scesi a terra e hanno visto le fiamme divampare dal motore sinistro hanno capito che la situazione era allarmante.





Alcuni di loro, prima di allontanarsi, hanno documentato quei momenti spaventosi e li hanno postati on line raccontando la loro esperienza. «Risposta rapida e immediata. Grazie al pilota e all'equipaggio per aver aiutato i passeggeri a scendere al sicuro» ha scritto @raiyansyed su Twitter. Un portavoce della United ha confermato che l'aereo ha avuto un guasto al motore, ma nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA