Gita in montagna tragica: si sporge per una foto, precipita nel burrone e muore a 29 anni

Il sentiero percorso era il Cai 337, i Balzi dell'Ora, classificata per escursionisti esperti (EE) e alta 1.945 metri

Stava percorrendo un sentiero del Cai 337 in provincia di Bologna: morto un 29enne mentre scattava una foto al panorama
Stava percorrendo un sentiero del Cai 337 in provincia di Bologna: morto un 29enne mentre scattava una foto al panorama
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Ottobre 2021, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 21:46

Grave incidente sull'Appennino tosco-emiliano: un escursionista di 29 anni, Andrea Cembali, è morto cadendo dalla via dei Balzi dell'Ora, nel comprensorio del Corno alle Scale, (Bologna). Sarebbe precipitato dopo essersi sporto per scattare una foto. A chiamare i soccorritori è stato un amico che era con lui nel trekking.

Leggi anche - Cacciatore spara un colpo, ma sbaglia mira: donna ferita all'occhio

I due, entrambi residenti di Imola (Bologna), erano partiti questa mattina decidendo di salire in cima alla montagna sul sentiero Cai 337, i Balzi dell'Ora, classificata per escursionisti esperti (EE) e alta 1.945 metri.

I due avevano già percorso diversa strada quando, arrivati a quota 1.850, Andrea si è sporto per fare una foto ed è caduto, precipitando per diversi metri.

Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Corno alle Scale che si trovava già in prossimità del Croce del Corno. I tecnici hanno raggiunto in pochi minuti il luogo dell'incidente ma a nulla sono valse le manovre di rianimazione cardio polmonare, effettuate fino all'arrivo dell'elicottero 118 di Pavullo nel Frignano, dotato di verricello con a bordo un tecnico del Cnsas. 

Il corpo è stato recuperato col verricello e trasportato nella zona della Polle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA