«Ho un forte mal di testa», Rossella muore a 57 anni stroncata da un aneurisma: lascia marito e due figli

Lutto a Sant'Angelo di Piove (Padova)

«Ho un forte mal di testa», Rossella Marchioro muore a 57 anni stroncata da un aneurisma: lascia marito e due figli
«Ho un forte mal di testa», Rossella Marchioro muore a 57 anni stroncata da un aneurisma: lascia marito e due figli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 07:49 - Ultimo aggiornamento: 07:53

SANT’ANGELO DI PIOVE - Lunedì mattina ha accusato un «forte mal di testa». Quando il marito Roberto De Marchi si è avvicinato alla moglie, Rossella Marchioro si è accasciata tra le sue braccia priva di sensi. Ieri, a distanza di tre giorni, nonostante un intervento chirurgico e tutte le cure del caso, è morta all’ospedale Sant’Antonio di Padova dove era stata ricoverata. A stroncarla sarebbe stato un aneurisma cerebrale.

LA TRAGEDIA

«É successo tutto così in fretta - racconta sconvolto il marito - speravo fosse un malessere passeggero.

In passato aveva avuto dei mal di testa, ma non le è mai stato riscontrato qualcosa di preoccupante. Dopo il ricovero di lunedì i medici mi hanno detto che Rossella era grave fino al tragico epilogo. I suoi organi daranno speranza ad altre persone che stanno lottando per la vita. Questa era la volontà di mia moglie, a cui piaceva far del bene ed è sempre stata generosa con tutti». Rossella Marchioro era nata il 5 gennaio di 57 anni fa. Madre di due figli, Andrea e Debora, lavorava come segretaria nell’azienda del marito, la Imar di Sant’Angelo di Piove di Sacco specializzata in impianti elettrici. «Rossella - prosegue il marito - non soffriva di particolari patologie. Domenica sera quando siamo andati a letto stava bene. Non riesco a capire al suo risveglio cosa possa essere accaduto. Io e i miei figli abbiamo perso la persona più cara che avevamo. Ci eravamo sposati il 27 agosto del 1988 ed eravamo una coppia unita. É sempre stata il mio braccio destro in ogni decisione. Vivevamo in simbiosi. Ecco perchè sarà difficile rialzarsi dopo questa tragedia».

LA COPPIA

La vita di Rossella e Roberto si è sempre divisa tra Saonara e Sant’Angelo. Il marito Roberto per nove anni è stato consigliere di maggioranza in Comune prima con il sindaco Andrea Buso poi nel primo mandato del sindaco Walter Stefan. É stato anche presidente della squadra di calcio Saonara-Villatora e in paese è conosciuto da tutti. «Ringrazio tutti coloro che mi hanno contattato in un momento così delicato. Sarà adesso compito mio onorare per sempre la mia adorata Rossella e stare vicino ai miei figli che erano legatissimi a mia moglie». Già oggi sarà possibile conoscere la data dei funerali. Tra coloro che ieri hanno portato a Roberto De Marchi un messaggio di vicinanza, ci sono tutti i colleghi e amici della politica saonarese, del mondo dello sport e dell’imprenditoria locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA