Choc al Policlinico, muore a 32 anni
dopo il parto cesareo: indagati 6 medici

Choc al Policlinico, muore a 32 anni dopo il parto cesareo: indagati 6 medici
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Settembre 2016, 17:06 - Ultimo aggiornamento: 18:40
Sono sei i medici indagati per il caso Imma Minichino, 32 anni, la giovane mamma morta a seguito del quarto parto cesareo. Domani, così come predisposto dal tribunale, ci sarà l’autopsia sul corpo della ragazza. L’esame dovrà chiarire cosa sia realmente accaduto anche se i medici hanno già reso le loro dichiarazioni e difendono il loro lavoro.

Dal Policlinico federiciano fanno sapere di aver fatto tutto il possibile per salvare la vita alla donna che era comunque a conoscenza dei rischi della sua gravidanza e per questo ricoverata da due mesi. L’equipe del professore Vincenzo Martinelli, responsabile delle emergenze ostetriche e ginecologiche del Policlinico universitaria, è però sotto inchiesta.

I familiari di Imma stanno tentando di andare avanti e coccolano la creatura appena nata e già privata della sua mamma. I familiari chiedono giustizia e aspettano che si faccia chiarezza su quanto accaduto. Tutta la comunità di Qualiano s'è stretta intorno al marito della donna e ai quattro piccoli. Ora più che mai hanno bisogno di vicinanza e affetto in attesa di dare l’ultimo addio ad Imma.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA