Morta bimba di 5 anni: «Febbre
altissima, poi ha perso conoscenza»

Morta una bimba di 5 anni: "Febbre altissima, poi ha perso conoscenza". Dramma nel fiorentino
Morta una bimba di 5 anni: "Febbre altissima, poi ha perso conoscenza". Dramma nel fiorentino
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Gennaio 2018, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 11:27
FIRENZE - Una bambina di cinque anni residente a Cerreto Guidi (Firenze) è morta la scorsa notte all'ospedale di Empoli (Firenze) dove era stata ricoverata d'urgenza. La notizia è confermata da fonti sanitarie. Secondo quanto si apprende la piccola avrebbe accusato febbre molto alta e successivamente avrebbe perso conoscenza.

I genitori l'hanno accompagnata subito al pronto soccorso empolese dove le sono state praticate alcune manovre di rianimazione, ma non c'è stato niente da fare. L'Asl Toscana centro ha disposto accertamenti medici sul corpo della bambina per stabilire le cause del decesso.

La bambina, hanno spiegano fonti sanitarie, era arrivata in ospedale in arresto cardiaco, nonostante gli operatori del 118 che l'hanno prelevata a casa avessero iniziato da subito le manovre di rianimazione. I tentativi sono proseguiti in ospedale, anche con la consulenza dei sanitari del pediatrico fiorentino Meyer. La bimba sarebbe arrivata in ospedale anche con febbre molto alta. È stata disposta l'autopsia, che si svolgerà domani, e saranno eseguiti gli esami virologici. La bimba era in regola con le vaccinazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA