Pallavolista muore a 29 anni: Ana Paula Borgo (ex Volley Bergamo) aveva un tumore allo stomaco

Il cancro le era stato diagnosticato a settembre 2022, dopodiché è stata costretta a ritirarsi dall'attività agonistica

Pallavolista muore a 29 anni: Ana Paula Borgo (ex Volley Bergamo) aveva un cancro allo stomaco
Pallavolista muore a 29 anni: Ana Paula Borgo (ex Volley Bergamo) aveva un cancro allo stomaco
3 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Maggio 2023, 12:34

Il mondo del volley è in lutto per la morte di Ana Paula Borgo. La pallavolista brasiliana è deceduta a soli 29 anni a causa di un cancro allo stomaco che le era stato diagnosticato a settembre 2022 e che l'ha costretta a ritirarsi dall'attività agonistica. Il cancro era stato diagnosticato ad Ana Paula Borgo nel corso delle visite mediche effettuate nel precampionato di Barueri, squadra che l'atleta avrebbe difeso nell'ultima Superliga.

L'omaggio da Bergamo

Ad annunciare la morte è stata la madre di Ana Paula riferendolo ai media brasiliani.

L'ex pallavolista ha giocato anche in Italia, nella stagione 2021/22, al Volley Bergamo 1991: una sola stagione per lei prima del ritorno in Brasile. 

Il club lombardo, attraverso un post sul proprio profilo Instagram, ha espresso profonda tristezza per questa tragica notizia: «Fai buon viaggio Ana Paula – si legge – È un giorno triste per la famiglia rossoblù colpita da un dolore immenso: si è spento il sorriso di Ana Paula Borgo». 

 

L'ultimo saluto 

Sui social sono state tante le ex compagne che le hanno voluto dedicare un pensiero con una frase. «Voglio ricordarti per sempre sorridente, positiva anche nei giorni più duri, umile. Non smettere mai di essere il raggio di sole che sei sempre stata» ha scritto Emma Cagnin. 

Anche Francesca Piccinini su Instagram ha voluto ricordarla condividendo una storia Ig col suo volto. «Ciao Ana, è stato un onore poter giocare e vivere quello che sarebbe stato il tuo ultimo anno. Spero che ovunque tu sua, Dio sia con te, come hai sempre desiderato» ha scritto Luna Cicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA