Lite per il marciapiede dove fare
l'elemosina: nigeriano picchiato

Lite per il marciapiede dove fare l'elemosina: nigeriano picchiato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 12:59 - Ultimo aggiornamento: 13:43
ROMA - Lite, a Monteverde, per un posto dove chiedere l'elemosina sul marciapede: arrestati due giovani. Si sentivano i “padroni” di quel marciapiede, dove pretendevano di rimanere soli a chiedere l’elemosina e così, hanno rapinato un 22enne nigeriano di quanto aveva racimolato con le offerte di alcuni passanti e poi lo hanno allontanato minacciandolo.

In manette, con l’accusa di rapina impropria e violenza privata, è finita una coppia di bulgari, lui 21enne e lei 18enne, arrestati dai carabinieri della Stazione Roma Gianicolense. Ieri mattina, i malviventi hanno avvicinato la vittima, richiedente asilo politico, e dopo avergli intimato di allontanarsi, poiché quel tratto di strada era di loro “competenza”, lo hanno colpito con calci e pugni alle gambe, derubandolo delle poche monete che aveva racimolato.

 I Carabinieri che transitavano sulla via hanno notato la scena e sono intervenuti bloccando i due complici. I due  sono stati arrestati, il rifugiato era in buono stato e non ha avuto bisogno di cure mediche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA