La moglie muore due ore dopo il funerale del marito: Gino e Gina si spengono a 100 anni

Una coppia di anziani, insieme
Una coppia di anziani, insieme
di Luca Calboni
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 14:57 - Ultimo aggiornamento: 15:26
Dopo una vita passata insieme, insieme si sono spenti. A distanza di due ore del funerale del marito Gino, anche Gina è venuta a mancare. La vicenda di Tavernuzze, frazione alle porte di Firenze racconta della vita vissuta uno accanto all'altra da Gino Pasqualetti e Gina Forzieri, morti a 99 anni e 11 mesi.


Nati entrambi nel gennaio del 1919, Gino e Gina si sono sposati nel 1943, e da allora sono stati inseparabili per oltre settant'anni: hanno avuto due figli, quattro nipoti e sono diventati bisnonni di sei pronipoti. Il loro amore era nato intorno a una comune passione, il ballo. Secondo il Gazzettino del Chianti, la coppia era stata autonoma fino alla fine: una volta, tornando a tarda notte con la macchina, dopo aver forato uno pneumatico anziché perdersi d'animo si sono avviati a casa a piedi. E quando hanno smesso di usare la macchina hanno deciso di smettere con il ballo per darsi al turismo: così hanno girato l'Italia e l'Europa con varie associazioni.

Avevano un ultimo desiderio, espresso insieme: festeggiare i 100 anni con amici e parenti. Non ci sono riusciti per un soffio sulla terra, e per festeggiarlo insieme si sono riuniti dopo la morte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA