Choc a Misano nel circuito dedicato a Simoncelli: il pilota Fabrizio Giraudo muore in un incidente, coinvolte 4 moto

Incidente a Misano: morto il pilota Fabrizio Giraudo, convolte 4 moto sul circuito dedicato a Marco Simoncelli
Incidente a Misano: morto il pilota Fabrizio Giraudo, convolte 4 moto sul circuito dedicato a Marco Simoncelli
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Domenica 16 Aprile 2023, 18:09

Incidente mortale al Misano World Circuit Marco Simoncelli durante le gare di Coppa Italia Velocità, in programma nel week end. Secondo una prima ricostruzione, l'incidente avrebbe coinvolto 4 moto e un pilota, il 46enne Fabrizio Giraudo, sarebbe deceduto dopo essere stato investito investito.

 

Incidente a Misano: morto Fabrizio Giraudo

 

Stando alle prime informazioni a causa di un problema al motore un primo pilota si sarebbe fermato ai bordi del circuito, quindi, una seconda moto in arrivo avrebbe colpito il mezzo fermo, spostandolo al centro della carreggiata, dove stava sopraggiungendo una terza moto. Nell'impatto il pilota è cadutoed è stato investito ed ucciso da una moto in corsa. Il 46enne di Fossano, in provincia di Cuneo, era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000. Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto.

 

Corsa annullata

La FMI, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione nel rispetto della tragedia occorsa. «Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze», ha dichiarato il Presidente FMI Giovanni Copioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA