Minaccia i passanti con un coltello e grida Allah. L'uomo viene circondato e bloccato con il taser

A Birmingham un uomo è stato fermato da 10 poliziotti con l'utilizzo del taser

Minaccia i passanti con un coltello e grida Allah. L'uomo viene circondato e bloccato con il taser
Minaccia i passanti con un coltello e grida Allah. L'uomo viene circondato e bloccato con il taser
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Agosto 2022, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 15:36

Momenti di paura in una zona residenziale di Birmingham, in Inghilterra. Un uomo con un coltello in mano arrampicato sui tetti di una casa che urla Allah, Allah è stato ripreso in un video con un cellulare a poca distanza dal luogo dell'azione, poi condiviso sui social.

Nelle immagini si scorge l'uomo, ormai circondato da circa dieci poliziotti, mentre scende dalla casa, e sempre con il coltello in mano, viene poi bloccato e colpito diverse volte con il taser dalla polizia che, infine, dopo alcuni momenti di colluttazione riesce a bloccarlo a terra.

Colpito con il taser

L'uomo aveva allarmato diverse persone nella periferia di Birmingham, che avevano chiamato i numeri di emergenza segnalando un individuo che si aggirava per le strade con un coltello in mano, che colpiva gli alberi e minacciava le persone nelle vicinanze. Così è intervenuta una squadra di poliziotti per bloccarlo prima che la situazione potesse volgere al peggio. 

Sulla vicenda è intervenuto con un commento il portavoce della polizia delle West Midlands: «siamo stati chiamati a Fernhurst Road, Birmingham, alle 19:30 dopo che un uomo è stato visto in strada con un grosso coltello e urlava. Ci è stato detto che stava colpendo un albero con il coltello e si stava avvicinando alle persone in auto. L'uomo, ritenuto sulla quarantina, è entrato in una proprietà prima di saltare dal tetto di un portico».

Bloccato dalla squadra di agenti

E' in quel momento che l'uomo è stato circondato dai poliziotti e colpito ripetutamente con il taser, la cui scossa elettrica è in grado di paralizzare i muscoli.

Ma gli agenti non riescono a colpirlo e l'uomo continua a gridare ed a minacciarli, brandendo il coltello in aria ed avvicinandosi. Finalmente il taser va a segno e l'uomo cade a terra, dove i poliziotti lo immobilizzano. Dopo l'arresto è stato portato in una struttura ospedaliera sicura per una valutazione e un trattamento psichiatrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA