Milano, tram investe un ciclista: morto Luca Mengoni, di 14 anni. Il sindaco Sala proclama il lutto cittadino

Tragedia a Milano, tram investe un ciclista: morto ragazzo di 14 anni
Tragedia a Milano, tram investe un ciclista: morto ragazzo di 14 anni
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Novembre 2022, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 13:03

MILANO - Una tragedia che ha sconvolto Milano e l'Italia. Un ragazzo di 14 anni, Luca Marangoni, è morto a Milano dopo essere stato investito da un tram nei pressi di un attraversamento pedonale, mentre era in bicicletta. È accaduto questa mattina alle 8,15 circa in via Tito Livio. Il corpo del 14enne è stato estratto dai Vigili del fuoco intervenuti insieme al 118, ma per il ragazzo non c'era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi è giunta la Polizia Locale. Il giovane stava andando a scuola in bicicletta: studiava nel vicino liceo Einstein. «Siamo sconvolti - dicono all'Ansa dalla direzione dell'istituto - è una tragedia, una terribile tragedia». L'autista del tram è stato trasportato in ospedale in stato di choc.

La bici di Luca Marangoni, morto a 14 anni, si è spezzata in tre parti

La bici, grigia, in alluminio, è stata spezzata in tre punti ed è finita sotto il tram, incastrata. «La squadra intervenuta - spiegano i vigili del fuoco - ha sollevato parzialmente il tram e ha estratto il corpo e la bici». Il tram è fermo in via Tito Livio, poco prima, rispetto alla direzione di marcia, dell'incrocio con via Einstein dove si trova il liceo che il ragazzo frequentava, alcuni metri dopo un attraversamento, e alcuni metri prima di quello pedonale. Difficile al momento stabilire la dinamica di quanto accaduto. I rilievi sono stati affidati alla Polizia locale: il tram, della linea 16, è stato rimorchiato via da un altro tram e la strada è stata riaperta.

Secondo alcune indiscrezioni il 14enne, che abitava abbastanza distante, nella zona di Città Studi, stava arrivando a scuola con un suo compagno, in sella a un'altra bici e più avanti lungo la strada, quando è stato travolto dal mezzo.

Il sindaco Sala sotto choc: «Sarà lutto cittadino»

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala proclamerà una giornata di lutto cittadino per la morte del ragazzino investito e ucciso da un tram a Milano mentre era in bicicletta. «Oggi per Milano è un giorno molto triste - ha scritto il sindaco sulle sue pagine social -. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA