Milano, la Darsena diventa una discoteca. Poi scoppia una rissa tra 20 giovanissimi. Sala: «Le conseguenze cadranno su tutti»

Milano, la Darsena diventa una discoteca. Poi scoppia una rissa tra 20 giovanissimi. Sala: «Le conseguenze cadranno su tutti»
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Febbraio 2021, 13:48

Si è accesa anche una rissa tra alcuni giovanissimi, presto sedata dall'intervento dei carabinieri, ieri sera sulla Darsena a Milano, dove centinaia di giovani hanno dato vita ad un 'rave party' improvvisato con musica ad alto volume e balli nell'ultimo sabato di 'zona giallà, prima del passaggio in 'arancionè della Lombardia previsto per lunedì.

 

Alla rissa, come ricostruito al momento dai carabinieri, hanno partecipato almeno una ventina di ragazzi, anche con alcuni lanci di bottiglie, ma non ci sono stati feriti.

Tutto è iniziato attorno alle 21, mentre era in corso il 'rave party', e la situazione è tornata tranquilla verso le 23.30. Nel frattempo, comunque, centinaia di giovani hanno continuato a ballare, tra ovvi assembramenti e mascherine abbassate, e le scene sono state documentate da video e foto sui social e molti residenti della zona si sono lamentati.

«L'ho detto ieri, con questa terribile pandemia se non si rispettano le regole poi si paga pegno. Così probabilmente sarà e purtroppo le conseguenze ricadranno su tutta la comunità». Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato sulle sue pagine social di quanto avvenuto ieri alla Darsena dove migliaia di persone si sono assembrate in un rave party.

© RIPRODUZIONE RISERVATA