Sole e caldo fino al 25 aprile,
ma è la quiete ​ prima della tempesta

Sole e caldo fino al 25 aprile, ma è la quiete prima della tempesta
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Aprile 2018, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:50
«Prove d'estate fino al 25 aprile compreso sull'Italia, grazie all'anticiclone europeo che porterà tanto sole e temperature da inizio giugno, in particolare al Nord dove sono attese punte di 27-29°C». Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: «Lunedì è tuttavia atteso qualche temporale o acquazzone sparso su Alpi e Prealpi, specie centro-orientali, sporadicamente sull'alto Triveneto».

«Dal 26 aprile e nei giorni successivi l'alta pressione dovrebbe indebolirsi, favorendo il ritorno di qualche rovescio o temporale in più anche di una certa intensità in particolare al Nord», prosegue l'esperto di 3bmeteo.com. «Marginalmente anche al Centro. Le temperature subirebbero così una ridimensionata, specie al Centronord, rientrando grossomodo nelle medie del periodo; decisamente più fresco sulle Alpi rispetto a questi giorni».
 
 


«Prognosi infine ancora incerta per il Ponte del 1 maggio, che potrebbe comunque sperimentare la tipica variabilità primaverile, con spunti piovosi (specie al Nord) alternati a parentesi più asciutte e soleggiate, con temperature sostanzialmente nella norma (senza gli eccessi di caldo di questi giorni) salvo poche eccezioni.
Resta tuttavia una situazione delicata che necessita di molte conferme e per questa ancora in fase di analisi», conclude Ferrara.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA