Estate al capolinea, dopo le piogge
di "Poppea" cosa succederà in settimana

Estate al capolinea, dopo le piogge di "Poppea" cosa succederà in settimana
1 Minuto di Lettura
Lunedì 4 Settembre 2017, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 15:04
L'estate è ufficialmente finita, almeno stando alle temperature di questi giorni. "Dopo il passaggio del ciclone Poppea che ha causato non pochi danni su molte regioni italiane, ci apprestiamo a vivere la prima settimana del mese di settembre, il mese che ha dato l'avvio all'autunno meteorologico (quello astronomico inizierà il 22 del mese). Il flusso perturbato atlantico si sta organizzando per affondare nel cuore dell’Europa".
 


E' la redazione web del sito www.iLMeteo.it a sottolineare che "la prima parte della settimana sarà caratterizzata da un tempo asciutto, un clima fresco al mattino e una certa instabilità sui rilievi del Triveneto. Da giovedì 7, l’abbassamento di latitudine del flusso perturbato nordatlantico creerà una bassa pressione sul mar Ligure, responsabile di rovesci e temporali via via più diffusi al Centro e al Nord".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it aggiunge che "il tempo continuerà a rimanere molto instabile anche venerdì 8 e nel weekend quando altre piogge e temporali continueranno a bagnare il Centro, parte del Nord e alcune regioni del Sud, come Campania e Puglia. Le temperature, a parte il calo previsto durante le precipitazioni, rimarranno in media con il periodo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA