Il generale inverno sta arrivando
giù le temperature, si va sottozero

Il generale inverno sta arrivando giù le temperature, si va sottozero
1 Minuto di Lettura
Martedì 8 Novembre 2016, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11:20
ROMA - Sciabolata artica in arrivo nel Belpaese. Da ieri è entrata sull'Italia aria sempre più fredda, responsabile del maltempo al Sud, ma anche di un cospicuo calo termico su molte regioni, come avvertono gli esperti di 'ilMeteo.it'.

Una bassa pressione si sta portando al Sud e farà peggiorare fortemente il tempo su questo settore dell'Italia. Poi, a seguire aria più fredda settentrionale giungerà su gran parte delle regioni e porterà a un deciso calo termico, più apprezzabile di notte e primo mattino.

A partire da oggi le temperature subiranno un calo anche di 5-8 gradi al Nord, con l'arrivo di correnti più fredde settentrionali; possibili brinate e gelate mattutine nelle campagne, specie lungo la Pianura Padana occidentale. Calo termico più contenuto lungo la riviera ligure. Valori notturni decisamente sotto lo zero sulle alture sopra i 3/400 metri, con estese gelate.

Anche il resto d'Italia subirà una diminuzione delle temperature, soprattutto di notte al Centro con valori spesso sotto i 9/10 gradi. Calo termico diurno invece in arrivo al Sud, dato anche dalle precipitazioni intense previste.


GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA