Meteo, furia scandinava in arrivo:
due giorni di temporali e grandine

Meteo, furia scandinava in arrivo: temporali e grandine al Nord, sereno nel resto d'Italia
Meteo, furia scandinava in arrivo: temporali e grandine al Nord, sereno nel resto d'Italia
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Luglio 2018, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 19:04
Un vistoso peggioramento delle condizioni meteo è previsto nelle prossime ore in tutto il Nord Italia: dalla Scandinavia, infatti, arriveranno grandine e temporali che hanno già colpito il cuore dell'Europa.



A segnalarlo è IlMeteo.it: adagiandosi sulle Alpi, la furia scandinava conquisterà il Nord Italia a partire da oggi, per iniziare dalle Alpi ed estendendosi poi anche alla Pianura padana. Oggi i primi temporali cominceranno a seminare scompiglio su tutto l'arco alpino e nelle ore serali scenderanno sempre più minacciosi verso la pianura della Lombardia dove è atteso un forte temporale a Milano.

Nelle prime ore di domani ecco che le grandinate, accompagnate anche da improvvisi colpi di vento e locali nubifragi, si abbatteranno sul Nordest, infierendo soprattutto sul Veneto e l'Emilia Romagna fin sulle coste dove si potranno osservare spettacolari trombe marine. Tutte le regioni interessate dal passaggio temporalesco subiranno un calo termico di circa 5°C con valori massimi previsti non superiori ai 26°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de IlMeteo.it, comunica che da giovedì e poi fino a sabato 14 la pressione tornerà ad aumentare anche al Nord con il sole che sarà prevalente e le temperature che torneranno a salire sopra i 30°C. Continuerà a splendere il sole al Centro-Sud. Domenica 15 invece dall'Atlantico una violenta perturbazione porterà altro maltempo con forti temporali al Nord e poi anche al Centro. Estate ancora in forte crisi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA