Meteo, a Ferragosto temperature autunnali ma dalla prossima settimana torna il caldo africano: ecco dove

Meteo, a Ferragosto temperature autunnali ma dalla prossima settimana torna il caldo africano: ecco dove
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Agosto 2022, 15:50

L'aria fresca che sta interessando parte dell'Italia in questi giorni sembra avere le ore contate. Subito dopo la giornata di Ferragosto, secondo gli esperti, tornerà il caldo torrido. Già a partire dalla giornata di domenica il meteo in alcune zone le temperature tenderanno a rialzarsi, ma sarà nel corso della prossima settimana che l'anticiclone africano arriverà al suo clou.

Secondo gli ultimi aggiornamenti però non sarà come prima.

La sesta fiammata africana sarà destinata a colpire soprattutto le regioni del Sud e parte del Centro. Su queste zone già da Martedì 16 infatti, i termometri inizieranno a salire verso l'alto e potrebbero tornare a toccare i 40 gradi se non addirittura superarli in alcune aree estreme del Sud e in Sicilia. 

Tornerà il caldo anche al Centro e al Nord, ma non sarà così torrido come le settimane scorse. Ci sarà tuttavia un aumento delle temperature a tutte le quote ma non si potrà certo parlare di vera e propria ondata di caldo e questo non solo per le temperature che non saliranno come al Sud, ma anche perché le regioni del Centro e del Nord saranno destinate a una maggiore variabilità, con la presenza di possibili rovesci soprattutto nel pomeriggio. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA