Medico in coma per 4 mesi a causa del covid, quando si sveglia scopre di essere diventata mamma di 2 gemelli

Medico in coma per 4 mesi a causa del covid, quando si sveglia scopre di essere diventata mamma di 2 gemelli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Novembre 2020, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 17:19

In coma a causa del covid si sveglia scoprendo di aver partorito due gemelli. Perpetual Uke, medico del servizio sanitario nazionale britannico, aveva contratto il coronavirus probabilmente sul lavoro, le sue condizioni però si sono aggravate ed è stato necessario indurle il coma e intubarla per poterle salvare la vita. 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, diminuiscono i casi positivi (oggi sono 512) nelle Marche. Ma sono anche meno i tamponi testati / I numeri del contagio in tempo reale

Nel corso della sua degenza però ha messo a mondo i gemellini che stava aspettando e quando si è svegliata, grazie a un miglioramento del suo stato di salute, ha scoperto di essere diventata mamma. Quando le hanno detto che i bimbi erano nati ed erano sani e salvi erano già trascorsi sedici giorni dal parto.

La donna infatti è rimasta ricoverata per 4 mesi nell'ospedale di Birmingham a causa delle sue gravi condizioni.

«Quando mi sono svegliata è stato difficile capire, avevo una notevole confusione in testa dopo la lunga sedazione», ha raccontato la dottoressa alla stampa locale, «Inizialmente, credevo di aver perso i miei gemelli. La prima volta che li ho incontrati è stato molto emozionante. Ero felice che fossero vivi, ma ovviamente subito dopo mi sono preoccupata per loro perché fortemente prematuri». Alla nascita i bambini pesavano 750 grammi uno e poco più di 800 grammi l'altro, sono rimasti per 116 giorni in ospedale, ma ora stanno bene e sono tornati a casa insieme alla loro mamma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA