Mattia Sau morto a 32 anni mentre
cerca di fuggire dai carabinieri

Mattia Sau morto a 32 anni mentre cerca di fuggire dai carabinieri
Mattia Sau morto a 32 anni mentre cerca di fuggire dai carabinieri
di Simone Pierini
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Dicembre 2018, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 19:07

Mattia Sau è morto a 32 anni mentre fuggiva dai carabinieri. Nessun segno di violenza sul corpo del gommista di Iglesias, morto giovedì mattina in viale Sant'Avendrace a Cagliari mentre cercava di sfuggire ai carabinieri. Questo l'esito dell'autopsia effettuata oggi su richiesta del pm di turno, Emanuele Secci. Non c'è alcun elemento, quindi, che possa legare il decesso all'intervento delle forze dell'ordine. Serviranno gli esami istologici per capire le cause della morte improvvisa del 32enne.


L'uomo era stato segnalato mentre camminava in strada in stato confusionale: alla vista dei carabinieri era subito fuggito per poi essere rintracciato in viale Sant'Avendrace in pessime condizioni di salute. Soccorso dal 118, i medici avevano tentato di rianimarlo per più di mezz'ora, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.

Alla vista dei carabinieri, il giovane era scappato: bloccato dopo un breve inseguimento, e constatate le sue precarie condizioni psico-fisiche, era stato soccorso dal 118. E proprio mentre i medici lo stavano visitando il suo cuore ha smesso di battere. Per oltre 30 minuti i sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma è stato inutile. Tutta la scena è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza installate in zona: è grazie a queste immagini che è stato possibile rintracciare l'amico del 32enne che lo aveva lasciato in viale Sant'Avendrace dopo aver trascorso la serata in un locale notturno. Diversi anche i testimoni oculari, condomini che si erano affacciati alle finestre delle abitazioni che si affacciano sul viale. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA