Marzia muore a 39 anni
a pochi giorni dalle nozze/Foto

Sabato 1 Aprile 2017 di Nello Duprè
Marzia muore a 39 anni a pochi giorni dalle nozze

MOGLIANO - Doveva sposarsi tra pochi mesi col compagno della sua vita, Giorgio: avevano già fissato la data. Ma la giovane esistenza di Marzia Visentin si è fermata l'altra sera all'hospice Nazaret di Mestre vinta dal male che non le ha lasciato scampo. Aveva solo 39 anni e a Mogliano era molto conosciuta e stimata: il volto sempre sorridente di impiegata all'agenzia Sile Viaggi in centro. Poi era passata all'agenzia Veneto Viaggi di Treviso.

Le prime avvisaglie del male si erano manifestate nell'aprile scorso: una grave forma di tumore che non l'aveva scoraggiata, affrontando con grande coraggio l'intervento chirurgico e la chemioterapia.





Marzia e Giorgio vivevano a Mazzocco. In ottobre nuovi esami e cure all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Questa volta però le speranze sono andate affievolendosi. «Quando l'abbiamo capito - dice mamma Claudia con la voce rotta dal dolore - ce la siamo  tenuta in casa: è la nostra unica figlia. Claudia è sempre stata serena col suo sorriso, il carattere solare e la sua grande voglia di vivere». Nell'epigrafe la frase-simbolo di Marzia: "Donare agli altri arricchisce dentro". 

Ultimo aggiornamento: 14:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA