Marò, Latorre ringrazia Mattarella
"Vorrei stringergli la mano"

Marò, Latorre ringrazia Mattarella "Vorrei stringergli la mano"
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Febbraio 2015, 13:01 - Ultimo aggiornamento: 13:03
ROMA - «Permettetemi di ringraziare il neo eletto Presidente delle Repubblica che oggi ci ha citato nel suo discorso di insediamento auspicando di poter aver l'Onore ed il piacere di potergli stingere la mano. Grazie a tutti ma ancor di più grazie al vostro cuore». Lo ha appena postato sul suo profilo Fb il marò Massimiliano Latorre.



Il marò pugliese è in convalescenza nella sua casa, a Taranto, dopo essersi sottoposto ad un intervento al cuore al Besta di Milano dove è stato ricoverato dall'8 al 14 gennaio. «Cari amici, voglio oggi, come sempre - scrive Latorre - ringraziarvi per il costante calore di cui mi circondate. Ancora oggi mi sostiene ogni giorno sempre di più. Perdonate se non riesco a rispondere a tutti, ma spesso il tempo è tiranno anche in questo».



«Non passa giorno in cui non riceva manifestazioni di affetto da gente comune come noi che mi incontra per strada e questo esser ricordati è un motivo in più - aggiunge Latorre - per continuare ad affrontare questa difficile situazione a cui si aggiungono anche le problematiche sanitarie, ma sono consapevole di dover far fronte anche a questo e chissà per quanto altro ancora».



Il 12 settembre la Corte Suprema indiana aveva concesso un permesso di quattro mesi a Latorre dopo che era stato colpito da un ictus nell'ambasciata a New Delhi dove risiede con il compagno Salvatore Girone e lo scorso 14 gennaio ha concesso, sempre per motivi di salute, una proroga di altri tre mesi.




La moglie di Latorre, Paola Moschetti, ha sottolineato: «Ci hanno commosso le parole del presidente Mattarella e l'applauso che tutta la platea ha riservato a Massimiliano e Salvatore.
Speriamo che presto possa esserci un altro momento di commozione profonda per la risoluzione definitiva di tutta questa storia». Quanto alle condizioni di salute di Massimiliano, la Moschetti ha riferito che «sta continuando la riabilitazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA