Nel weekend maltempo in tutta Italia
Qualche rovesci anche nelle Marche

Le previsioni per la giornata di oggi
Le previsioni per la giornata di oggi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 2 Ottobre 2015, 12:22 - Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre, 11:10
ANCONA - Il ciclone si sposta dalla Sardegna alla Corsica, facendo peggiorare il tempo su Liguria e Piemonte. La redazione web del sito Il Meteo comunica che oggi sarà una giornata piovosa e temporalesca su quasi tutta Italia.



Il maltempo sarà più intenso e con rischio di allagamenti, frane o esondazioni di fiumi, su Liguria di Ponente, Piemonte e Calabria ionica. Temporali su Toscana, Marche, Salernitano, Tarantino. Piogge via via più diffuse altrove. Sabato il maltempo continuerà al Nord, soprattutto in Liguria, e ultimi temporali interesseranno la Penisola Salentina. Tempo migliore al Centro con il ritorno del sole.



Domenica, afferma Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, «una bassa pressione a Nord delle Alpi porterà condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana con rovesci e temporali frequenti, anche forti in Toscana, Liguria e Alpi centro-occidentali. Sole prevalente al Sud e sul resto del Centro. Inizio di settimana prossima con tempo moderatamente instabile al Nordovest e in Appennino».





SABATO 3

--------------



Cielo: ancora presente una certa irregolarità ad inizio giornata che tenderà nel seguito a dissolversi da sud.



Precipitazioni: non se ne escludono di residue sulle province settentrionali al mattino.



Venti: in genere sud-occidentali, deboli con possibili tratti moderati sulle zone interne; solo temporaneamente dai quadranti orientali sulle coste nel pomeriggio.



Temperature: lievi variazioni, in rialzo le minime, in calo le massime.



Altri fenomeni: foschie mattutine.





DOMENICA 4

-------------------



Cielo: copertura medio-alta in transito da ovest in genere più presente sul settore interno e settentrionale; dissolvimenti pomeridiano-serali anch'essi in espansione da nord-ovest.



Precipitazioni: ad oggi non si esclude la possibilità di qualche rovescio sull'area appenninica settentrionale.



Venti: dai quadranti meridionali e fino al regime di moderati.



Temperature: in lieve crescita.





LE PREVISIONI DELLA TUA CITTA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA