Meteo, ci sarà bel tempo nel Ponte
dell'Immacolata: dal 12 il freddo

Meteo, ci sarà bel tempo nel Ponte dell'Immacolata: dal 12 il freddo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2015, 16:27 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 17:35

ROMA - L'alta pressione sta dominando l'Italia portando tempo stabile su gran parte delle regioni, ma con foschie e nebbie mattutine. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica il tempo previsto per il weekend 5-6 dicembre e il ponte dell'Immacolata.

«Iniziamo con l'imminente weekend quando il tempo peggiorerà sulla Liguria e alta Toscana con piogge, che potranno risultare anche moderate soprattutto sulla Liguria - spiega il sito web - Piogge anche lungo le coste settentrionali della Toscana (Lucchese, Pisano in primis ). Bel tempo sul resto delle regioni con possibili nebbie mattutine o foschie sulle principali pianure del Centro-Nord. Sole pieno sulle montagne».

La previsione per lunedì e martedì vede un peggioramento del tempo sulle isole maggiori, specie su Messinese, Catanese, Siracusano, Trapanese, Palermitano, Cagliaritano, Ogliastra e Nuorese con piogge, localmente moderate. Sempre tempo stabile sul resto d'Italia con foschie dense mattutine, pioviggine in Liguria e sole pieno sulle montagne.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che «il tempo non muterà almeno fino al 12/15 dicembre, quando si intravedono due possibili scenari: il primo l'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterebbe le piogge al Centro-Nord e la neve sulle Alpi, il secondo l'arrivo di aria più fredda da Nordest con un raffreddamento generale del clima con neve che potrebbe scendere a quote molto basse».


GUARDA LE PREVISIONI

© RIPRODUZIONE RISERVATA