Roma, carro armato sul Raccordo
Il grande spavento degli automobilisti

Roma, carro armato sul Raccordo Il grande spavento degli automobilisti
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 20:47
ROMA - La psicosi del terrorismo sta suggestionando tutti gli italiani.



E' successo nelle Marche dove, domenica, è passato sulla linea adriatica e poi nella stazione di Fabriano un treno carico di carri armati. E' successo oggi a Roma. A meno di un mese dall'inizio del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, e quasi una settimana dopo gli attacchi di Parigi, non potrebbe essere altrimenti.

D'altronde, l'Fbi ha informato l'Italia sugli obiettivi sensibili più a rischio di attacco da parte dell'Isis: a Milano ci sono il Duomo e la Scala, a Roma piazza San Pietro ma non solo. Massima allerta è stata attivata infatti nelle stazioni della metro e nelle ultime 24 ore ci sono stati diversi allarmi bomba, ultimo in ordine cronologico quello di questa mattina alla stazione Lepanto.

Ed è così che, se in un giorno di ordinaria routine alle prese con il traffico dentro e fuori il Grande Raccordo Anulare, sull'A90 compaiono dei militari a bordo di un carro armato, è facile che qualche automobilista si preoccupi o cada nel panico.

Tuttavia, quel carro armato appartiene all'ottavo reggimento dei Lancieri di Montebello e stava semplicemente rientrando alla caserma di Tor di Quinto dal poligono di Monte Romano, dove era stato utilizzato per un'esercitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA