Mansarda va a fuoco: muore un commercialista, salve due donne. «Cortocircuito causato dalle luci di Natale»

Mansarda va a fuoco: muore un commercialista, salve due donne. «Cortocircuito causato dalle luci di Natale»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 10:47
Un uomo di 80 anni è morto nell'incendio della mansarda di un'abitazione ad Agliana (Pistoia), in via Livorno. Il corpo dell'anziano è stato rinvenuto dai vigili del fuoco che avevano appena estinto l'incendio. Due donne invece sono state tratte in salvo e soccorse dal personale medico del 118. Il rogo ha provocato danni ingenti. Sul posto anche il funzionario di guardia e personale dell'ufficio di polizia giudiziaria del comando dei vigili del fuoco, oltre ai carabinieri.

L'incendio sarebbe stato causato da un cortocircuito partito dalle luci dell'albero di Natale. La vittima si chiamava Giovanni Nesti, aveva 83 anni, ed era un ex commercialista in pensione, molto conosciuto nella cittadina.
Non aveva particolari problemi di salute ed è morto per una presunta intossicazione da monossido di carbonio, gas scaturito dall'incendio. La moglie e la figlia sono state soccorse e poi ricoverate in ospedale per accertamenti medici avendo respirato i fumi dell'incendio, ma non sono in pericolo di vita. La procura ha avviato accertamenti e disposto rilievi scientifici. L'abitazione dove c'è stato l'incendio è una palazzina di tre piani che ha subito ingenti danni, soprattutto al tetto, puntellato dai vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA