FOLIGNO - Mamma e figlia stanno bene: la frase che tutti vorrebbero sentire al termine di un parto e che anche stavolta - grazie a un delicato lavoro di équipe - è stata pronunciata dai medici dell'ospedale «San Giovanni Battista» di Foligno.
Embolia polmonare alla 38/a settimana di gestazione
Un caso clinico complesso è stato gestito con successo da un'équipe multidisciplinare dell'ospedale «San Giovanni Battista» di Foligno. «L'intervento in urgenza - spiega il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino - a causa di un'embolia polmonare massiva, ha riguardato sabato scorso una giovane donna alla 38/a settimana di gestazione.
«La giovane donna e la neonata - informa il direttore generale dell'azienda sanitaria in costante contatto con i medici del 'San Giovanni Battista' - al momento sono in condizioni cliniche ritenute stabili tanto che la neomamma è stata trasferita dalla struttura di Rianimazione al reparto di Ostetricia». «Mi congratulo per il buon esito dell'intervento e rivolgo un sentito ringraziamento ai sanitari dell'ospedale di Foligno - conclude il dott. De Fino - per la gestione efficace e tempestiva del caso clinico. L'ennesima conferma dell'ottima organizzazione raggiunta dalle varie strutture specialistiche e dai nostri professionisti che consente di risolvere situazioni delicate e complesse come quella descritta che ha impegnato, nella giornata di sabato 18 marzo, diversi professionisti del presidio ospedaliero».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout