Maltempo e freddo nel weekend
Domenica piogge al centro-nord

Maltempo e freddo nel weekend Domenica piogge al centro-nord
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 11:18
ROMA - Maltempo in arrivo su quasi tutta Italia. Nella giornata di domenica il tempo peggiorerà al Nord, in particolar modo il Piemonte e la Liguria.



La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che se oggi e buona parte di domani il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni italiane da domenica l'avvicinarsi di una depressione atlantica inizierà a far peggiorare il tempo al Nordovest. Piogge via via più diffuse, intense e sotto forma di nubifragio colpiranno la Liguria di ponente e il Piemonte, specie il Cuneese e il Torinese, ma poi anche la val d'Ossola, il Biellese e il Vercellese. Neve copiosa sulle Alpi occidentali sopra i 500/600 metri, abbondante sull'Appennino ligure sopra i 700 metri.



GUARDA LE PREVISIONI DELLA TUA CITTÀ



Le piogge interesseranno anche il resto del Nord e gran parte del Centro. Lunedì è atteso forte maltempo sulla Sardegna con nubifragi estesi a gran parte dell'isola, ancora tantissima pioggia sul Piemonte, specie settentrionale, pioggia anche sul Triveneto. Il tempo inizierà a migliorare nel corso di martedì. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che da mercoledì un'alta pressione con un leggero contributo nordafricano riporterà tanto sole sulle nostre regioni e soprattutto farà esplodere la Primavera su tutta l'Italia con temperature che sfioreranno i 20° di giorno su alcune province.
© RIPRODUZIONE RISERVATA