Auto nella voragine: muore un uomo
Tivoli, Aniene esondato: gente sui tetti

Scuolabus nel sottopasso allagato in provincia di Isernia (Youreporter
Scuolabus nel sottopasso allagato in provincia di Isernia (Youreporter
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Ottobre 2015, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 21:45

ROMA - È esondato il fiume Aniene nei pressi di Tivoli tra via Maremmana Inferiore e via Empolitana.

A quanto si è appreso, vi sono diverse persone in difficoltà, alcuni si sono rifugiati anche sui tetti. Cantine e garage sarebbero allagati e alcune autovetture in sosta sarebbero state trascinate via dall'acqua. Un capannone industriale è rimasto completamente isolato e quattro operai si sarebbero rifugiati sul tetto in attesa dei soccorsi. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco che stanno operando con mezzi di terra e con un elicottero.

Altre due persone sono isolate nella loro casa in via Empolitana dopo il crollo di un ponticello.

Si registrano anche auto impantanate nell'acqua. Il maltempo sta colpendo in queste ore oltre alla zona di Tivoli, Lunghezza e i Castelli romani dove si registrano allagamenti. Stanno partecipando ai soccorsi anche carabinieri e polizia.

UN MORTO NEL FRUSINATE Un uomo è morto a Paliano (Frosinone): era in auto ed è finito in una voragine, a causa del maltempo nella zona. Lo si apprende dai vigili del fuoco, secondo i quali ci sono problemi anche in provincia de L'Aquila. Nel comune di Civitella Roveto, una persona risulta coinvolta in una frana mentre a Canistro sono state evacuate un centinaio di persone dopo l'esondazione del Rio Spalto.

A bordo dell'auto finita nella voragine a Paliano c'erano tre persone. Due di loro sono riuscite a salvarsi mentre la terza è stata estratta priva di vita dai vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA