Tragedia allo stadio: tifoso ha un malore fatale, partita sospesa. Arbitro donna fa il massaggio cardiaco

È accaduto allo stadio Di Tella di Vastogirardi (Isernia) dove era in corso l'incontro, di serie D, del Vastogirardi contro l'Avezzano

Tragedia allo stadio: spettatore ha un malore fatale, partita sospesa
Tragedia allo stadio: spettatore ha un malore fatale, partita sospesa
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2023, 08:52

Arbitro donna sospende la partita di calcio per soccorrere uno degli spettatori, poi morto all'ospedale. È accaduto allo stadio Di Tella di Vastogirardi (Isernia) dove era in corso l'incontro, di serie D, del Vastogirardi contro l'Avezzano concluso poi 1-0 per i padroni di casa. Secondo quanto si è appreso mancavano pochi minuti alla fine quando l'arbitro Cristiana Laraspata, della sezione di Bari, ha fermato il gioco per soccorre l'uomo colto da malore. Solo dopo l'arrivo dell'ambulanza e il trasferimento dell'uomo in ospedale la partita è ripresa.

Il massaggio cardiaco

 L'uomo è stato soccorso dall'arbitro 28enne che è un medico rianimatore: in attesa che arrivasse l'ambulanza la dottoressa gli ha praticato il massaggio cardiaco prima di affidarlo alle cure del 118 che lo ha poi tasportato in ospedale.

Solo a quel punto Laraspata ha fatto riprendere il match terminato per 1 a 0 per Vastogirardi. L'uomo però non ce l'ha fatta ed è morto dopo l'arrivo in ospedale.

Il tifoso muore all'ospedale

Non ce l'ha fatta il tifoso per soccorrere il quale oggi era stata interrotta una partita di serie D a Vastogirardi, nel Molise: è morto nonostante i primi soccorsi dell'arbitro e il trasferimento in ospedale. L'uomo aveva avuto un malore durante la partita allo stadio Di Tella tra il Vastogirardi e l'Avezzano. Poi il trasferimento in ambulanza all'ospedale di Isernia e il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA