Malore durante un giro in bicicletta
muore sotto gli occhi dell'amico

Malore durante un giro in bicicletta muore sotto gli occhi dell'amico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Novembre 2018, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:43
CAVASO DEL TOMBA - Colpito da un malore lungo la Valcavasia. È successo ieri, verso le 11.40. M.G., 68 anni, cicloamatore trevigiano, si è sentito male mentre era in sella alla sua biciletta, in via Virago Alto a Cavaso del Tomba. Il 68enne si trovava in compagnia di un amico, insieme al quale aveva deciso di trascorrere la giornata pedalando lungo la Pedemontana del Grappa, sulla strada che va da Pederobba a Possagno. Purtroppo, dopo un paio d'ore di cicloturismo, il 68enne si è sentito male cadendo letteralmente dalla bici. E rimanendo disteso sull'asfalto senza dare segni di vita. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e in brevissimo sono giunti sul posto il Suem 118 e l'automedica. 
 
L'INTERVENTO
A lungo i medici del Suem hanno tentato le manovre di rianimazione del 68enne, peraltro senza esito alcuno. Non è stato fatto alzare in volo nemmeno l'elicottero del Suem, vista la impossibilità di salvare il pover'uomo. Un malore, probabilmente un infarto, lo aveva stroncato. Sul posto anche le forze dell'ordine che in questi casi devono rilasciare il nulla osta allo spostamento del corpo. 

Presumibilmente i due amici erano al termine della loro gita in sella alle biciclette e stavano rientrando verso casa. Ma un malore fulminante ha stroncato M.G. proprio lungo la strada. In via Virago Alto si è radunata una piccola folla che ha seguito, attonita, l'intervento dei mezzi sanitari e poi delle forze dell'ordine. È stato sentito l'amico del 68enne che ha confermato l'intenzione comune di trascorrere la mattinata sui pedali. Avrebbe anche detto che non c'era stata alcuna avvisaglia del malore che, di lì a poco, avrebbe colpito mortalemente il 68enne. (V.L.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA