Avvocato italiano malato di diabete
muore in Venezuela: manca l'insulina

La foto della famiglia Carli, cerchiato Italo Carli
La foto della famiglia Carli, cerchiato Italo Carli
di Redazione Online
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Febbraio 2019, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 11:41
VENEZIA Il legale di origini veneziane Italo Carli, 58 anni, è morto  in Venezuela: era ricoverato in una clinica all'avanguardia nella città diValencia, ma la mancanza di farmaci negli ospedali del Paese sudamericano ha provocato la tragedia.

E' stato il cugino, l'avvocato veneziano Marco Sitran, a diffondere la notizia sui social sulla propria pagina Fb e a ricordare la figura del parente che era legatissimo alle sue origini.

Carli è morto per una crisi diabetica, senza la dose di insulina che avrebbe potuto salvarlo. Il fratello che lo aveva accompagnato in ospedale ha tentato di tutto, anche di acquistare il farmaco sul mercato nero, ma senza risultato. 

Italo Carli - che ha altri 4 fratelli  - era nato in Venezuela da padre veneziano, marinaio molto noto in città. La  famiglia  vive ancora in laguna così come i parenti Sitran. 

Il 58enne legale era stato in Italia a lungo per gli studi vivendo per 12  anni al Lido, mentre frequentava l'università a Padova e Ferrara. Dopo la laurea in Legge tornò in Venezuela dove ha svolto anche mansioni di guidice ed era tuttora in attività. 

La tragedia è avvenuta a fine gennaio ma la notizia è stata resa nota solo in questi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA