Professore umiliato a Lucca
Sei studenti indagati per il video

«Inginocchiati e mettimi 6»: sei studenti indagati per il video del prof umiliato a Lucca
«Inginocchiati e mettimi 6»: sei studenti indagati per il video del prof umiliato a Lucca
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Aprile 2018, 13:16 - Ultimo aggiornamento: 13:40

Galeotto fu il video: le accuse sono di minacce gravi e violenza privata. Sei studenti sono indagati dalla procura a Firenze, presso il tribunale dei minori, per gli episodi di bullismo avvenuti all'istituto tecnico di Lucca, registrati con i filmati poi diffusi in rete.

"Inginocchiati e mettimi 6": l'alunno umilia il professore in aula



Lucca, spunta nuovo video di bullismo al professore: insulti e spazzatura sulla cattedra​

Secondo quanto emerso, gli inquirenti starebbero vagliando anche la possibilità di contestare il reato di tentato furto dell'iPad col registro elettronico, che uno studente prova a strappare dalle mani del professore. Quest'ultimo, secondo quanto riportato oggi da due quotidiani, ieri è stato intanto ascoltato dalla polizia giudiziaria, come persona informata sui fatti.



La ministra Fedeli: "Studenti vanno sospesi e non ammessi agli scrutini"


«Serve una linea rigorosa e l'attuazione delle sanzioni già previste: di fronte ai fatti di Lucca e di Velletri i ragazzi vanno sospesi, il consiglio d'Istituto deve valutare la gravità dei fatti, che secondo me c'è, e gli studenti devono essere sanzionati fino a non essere ammessi agli scrutini finali», ha commentato la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli al Tgcom 24. «Vanno sospesi e sanzionati anche i ragazzi che hanno girato il video e che hanno guardato quanto avveniva in classe» senza intervenire in difesa del docente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA