Londra, aereo British Airways si scontra
con un drone in fase di atterraggio

Un airbus A320 della British Airways (foto dal sito www.ba.com)
Un airbus A320 della British Airways (foto dal sito www.ba.com)
1 Minuto di Lettura
Domenica 17 Aprile 2016, 22:22 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 18:11
LONDRA - Collisione tra un aereo della British Airways in fase di atterraggio all'aeroporto londinese di Heathrow e un drone, fortunatamente senza conseguenze. Lo riferisce la Bbc online.

L'Airbus A320, con a bordo 132 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio, proveniva da Ginevra e si stava avvicinando alla pista di atterraggio a Londra quando è stato urtato da un drone, secondo quanto ha raccontato il pilota.

Dopo l'incidente, è stata subito aperta un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità, ma al momento non è stato effettuato alcun arresto. «Il nostro aereo è atterrato in sicurezza - ha riferito un portavoce della compagnia - è stato esaminato dai nostri ingegneri ed è pronto ad operare il prossimo volo». Daremo alla polizia «ogni assistenza necessaria per l'inchiesta», ha aggiunto il portavoce.

Dura la reazione del portavoce dell'autorità civile: è «totalmente inaccettabile» far volare droni vicino agli aeroporti e chiunque violi le regole potrebbe essere punito con «gravi sanzioni, inclusa la prigione», ha detto.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA