Litiga con la fidanzata a Roma, si mette in auto e semina il panico in autostrada. Prima forza un posto di blocco, poi investe due ragazze in autogrill a Modena, infine va a schiantarsi in un guard-rail. È successo domenica 26 febbraio: protagonista di questa assurda vicenda un 35enne moldavo, fermato dalle forze dell'ordine dopo l'incidente che ha messo fine alla sua folle corsa. L'uomo, regolare sul territorio italiano, è affetto da disagio psichico ed aveva da poco sospeso le cure.
La folle corsa in autostrada
Tutto è cominciato all'aba del 26 febbraio: stando a quanto riferisce il Corriere di Bologna, dopo una lite con la fidanzata il moldavo si è messo in auto e ha imboccato l'autostrada A1. All'altezza degli svincoli di Calenzano e Barberino del Mugello si è trovato davanti un posto di blocco, al quale non si è fermato, facendo poi perdere traccia di sé.
L'ultimo atto della fuga impazzita dell'uomo arriva poco dopo: la sua Volkswagen Passat è andata a schiantarsi in un guard-rail autostradale in prossimità dell'uscita di Carpi. Il pirata della strada è sceso dalla macchina e ha provato a darsi alla fuga, ma è stato prontamente fermato dalle forze dell'ordine. Il moldavo è risultato negativo all'alcol test. Al momento nei suoi confronti non è stato emesso ancora alcun provvedimento di fermo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout