L'appello di una 18enne: "Aiutatemi
i miei denti si stanno sgretolando"

Linzi Grant
Linzi Grant
di Alessia Strinati
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2016, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 20:29

LONDRA - L'incubo di molte persone è diventato realtà per Linzi Grant, una ragazza inglese di 18 anni. Linzi sta perdendo i suoi denti senza un apparente motivo: le sue gengive si gonfiano e i denti si sgretolano.

La ragazza ha già subito l'estrazione di 3 denti e porta delle protesi temporanee, non può mangiare cibi solidi e soffre per questa sua condizione. «È umiliante, mi vergogno», ha raccontato a Metro, «sono arrivata ad avere il timore di sarnutire perché i miei denti potrebbero saltare fuori dalla bocca».

Secondo i medici il problema di Linzi potrebbe essere legato al diabete di tipo 1 di cui soffre che può aumentare il rischio di problemi dentali, anche se lei, sin da piccola, si è sempre sottoposta a regolari visite dentistiche. La ragazza subisce continuamente piccoli interventi per drenare il liquido che si forma nelle sue gengive ed è stata ricovereta diverse volte per le infezioni che spesso si scatenano.

L'unico trattamento possibile sarebbe un'estrazione totale dei denti e dei nuovi impianti, ma l'intervento è molto costoso, così Linzi ha lanciato una raccolta fondi in rete per reperire i quasi 30 mila euro che le servono per l'operazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA